Ecco come riconoscerle

Ridurre i costi della bolletta Internet e telefono è oggi un obiettivo di molti italiani. Ma come si fa a scegliere un’offerta che sia davvero vantaggiosa a fronte del servizio offerto e senza incorrere in brutte fregature?

Ecco di seguito sei utili accorgimenti per trovare la tariffa migliore per i propri consumi Internet e telefono e avere un risparmio reale in bolletta.

  1. Il primo passo è l’analisi dei consumi, per capire quanto spendi effettivamente e per cosa. Leggi attentamente la tua bolletta Internet e telefono e verifica la voce di spesa che pesa maggiormente sul costo complessivo. Controlla inoltre i costi fissi che hai in bolletta, come ad esempio può essere il canone, che possono influire molto sull’ammontare.
  1. Se hai gestori diversi per Internet e telefono, sicuramente un modo per ottimizzare i costi è scegliere un unico fornitore.
  1. Verifica la copertura di rete della tua zona per fare una scelta che sia idonea ai tuoi consumi Internet.
  1. Scegli come metodo di pagamento la domiciliazione (con fatturazione via email), che è più vantaggiosa, comporta meno costi e nessuna fregatura.
  1. Quando scegli di cambiare gestore verifica che non ci siano penali in caso di recesso.

Ricorda che non sempre l’offerta più bassa è anche quella più conveniente sul lungo periodo. Scegli in base ai tuoi consumi effettivi.

  1. Per questo l’ultimo consiglio è quello di affidarti a un comparatore di tariffe che sia serio, affidabile e trasparente, come CheTariffa.it, che ti consente sia di effettuare una comparazione online in ordine di prezzo e in base alle tue esigenze, sia di parlare direttamente con un operatore, che ti aiuterà nella lettura della tua bolletta e a scegliere la tariffa migliore.

SCOPRI SUBITO LE OFFERTE

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *