Il sito web di un’azienda, un libero professionista, un artigiano, oppure un commerciante è la vetrina online dell’attività;
detto questo passiamo ora a chiarire quali sono i pro ed i contro del mondo online ed il “modus operandi” corretto per
aggredirlo.


FASE 1
L’obbiettivo.
Fondamentale per ogni attività che decide di aprirsi online è focalizzare un obbiettivo e rivolgersi a professionisti nel
settore, evitando accuratamente chi propone soluzioni promettendo meraviglie; online la competitività è molto accesa e
venendo a mancare il rapporto umano è esclusivamente il prodotto, l’offerta e la presentazione della stessa a
determinare il successo o l’insuccesso.
Esempi di obbiettivi.

  • Commerciante: Voglio vendere anche online ciò che ho in magazzino.
  • Artigiano: Voglio trovare clienti online.
  • Libero professionista: Voglio offrire i miei servizi ampliando l’area geografica.
  • Azienda: Voglio andare diretta sui clienti finali per vendere le mie produzioni.
  • Privato: Ho desiderio di aprire un mio blog di discussione senza utilizzare i social.
    Focalizzata la FASE 1 noi di Meltemi ADV possiamo già fornire gratuitamente al potenziale cliente quattro preventivi per
    la realizzazione del sito , preventivi che si possono sempre scalare nel tempo e che con il decreto DIGITALIZZAZIONE
    possono essere finanziati dallo Stato italiano.
  • BASIC Sito base senza opzioni di vendita, semplice vetrina a cui proporre o ricercare collaborazioni o servizi.
  • SILVER Sito vetrina con aree dedicate alla vendita ed associate ai servizi di pagamento elettronico. (è previsto
    un webinar dove vengono istruiti i dipendenti che dovranno lavorarci).
  • GOLD Sito simile al SILVER, con l’aggiunta di assistenza tecnica continuativa da parte di MELTEMI ADV per
    quanto concerne la sicurezza ed il buon funzionamento dello stesso (esempio, che non cada in 404)
  • PLATINUM Sito simile al GOLD con l’aggiunta di un software per l’invio delle newsletter aziendali (tramite
    MELTEMI ADV oppure in autonomia – specificare nella richiesta-) ed affiliazione a MELTEMI ADV stessa per
    portare traffico sul sito stesso dai database di MELTEMI ADV. (oltre 10.000.000 di italiani in database).
    FASE 2
    L’errore più comune che si commette quando un sito è realizzato, è quello di pensare che il popolo del web lo veda o
    che lo venga proprio a cercare. NON ACCADRÀ ed avrete speso i soldi per niente.
    La FASE 2 è fondamentale perché legata al business ed è quella in cui tramite strategie commerciali di marketing online
    vengono portati potenziali clienti sul sito stesso.
    Noi di MELTEMI ADV siamo seri e possiamo aiutarvi, è il nostro core business, con costi in chiaro e strategie condivise.
    Sia che scegliate BASIC – SILVER – GOLD o PLATINUM, la FASE 2 sarà la chiave di tutto e con tutti i siti è possibile far
    arrivare sugli schermi dei PC o sui cellulari del popolo il Vostro messaggio “IO CI SONO E TI OFFRO O CERCO QUESTO”.
    (I siti realizzati da MELTEMI ADV sono compatibili con la possibilità di fare marketing online)
    I costi di tale servizio li vestiremo sulla base delle Vostre necessità.

Fidatevi di MELTEMI ADV e contattateci senza impegno.

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *